Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti e servizi

Dischi Fenice invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
Condizioni generali di vendita predisposte in ottemperanza alle normative di legge ed in particolare al D.L. 185/99 del 22 maggio 1999 relativo alla “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

Tutti i prodotti in vendita sono forniti da:
Dischi Fenice Srl (di seguito indicata come DF)
Via S. Reparata 8b – Firenze
Tel. 055 3928712
E-mail: info@dischifenice.it
Eventuali reclami dovranno pervenire a detto riferimento.
DF potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad DF prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.
Responsabilità
DF non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita dei beni, né per la ritardata e/o mancata consegna né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a DF.
Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Qualora venga richiesta la fattura, l’IVA verrà scorporata come previsto dalla vigente normativa. Al prezzo del singolo Prodotto e/o Servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti in catalogo. DF, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità dei prodotti
L’invio dell’ordine on line modifica in tempo reale la disponibilità del prodotto.
Poiché DF esercita anche la vendita al dettaglio nel proprio negozio, non può essere garantita la certezza di assegnazione della merce ordinata.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di DF, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
Ordini
Gli ordini sono accettati tramite l’e-commerce online, tramite posta elettronica e telefonicamente.
Il Cliente riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, tramite posta elettronica, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Qualora nelle successive 24 ore tale mail di conferma non sia pervenuta, il Cliente deve prendere contatto con info@dischifenice.it
Richiesta di fattura
Il Cliente può richiedere la fattura della merce acquistata.
La richiesta, pena l’impossibilità di emissione, deve essere effettuata al momento della registrazione o al momento dell’ordine e comunque sempre prima dell’invio della richiesta di acquisto mandando una comunicazione all’indirizzo info@dischifenice.it.
Il Cliente dovrà fornire il codice fiscale e, se esistente, la partita IVA e SDI.
Una copia di cortesia delle fatture elettroniche potrà essere inviata in formato PDF successivamente alla spedizione del prodotto all’indirizzo mail fornito dal cliente. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un Cliente che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici e ne faccia richiesta in un momento successivo.
Decadenza del contratto
Se il pagamento e’ effettuato con bonifico bancario, il contratto si intende decaduto qualora nei 7 (sette) giorni successivi all’ordine non pervenga l’accredito del pagamento.
Diritto di annullamento dell’ordine
Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine fintanto che la merce non sia stata spedita mandando un’email a info@dischifenice.it o telefonando allo 0553928712 (numero abilitato anche per Whatsapp).
Rischio e proprietà
La merce è spedita con spese a carico del Cliente, fatte salve le offerte in atto. Il passaggio di proprietà avviene al momento della consegna dei beni ordinati al vettore incaricato del trasporto.
Spese di spedizione
I tempi medi e le modalità di spedizione per l’Italia ovvero per Paesi comunitari o extracomunitari, sono illustrati nella pagina del Sito “Pagamenti e spedizioni”. Il costo del trasporto e’ evidenziato nel carrello al momento della chiusura dell’acquisto.
Fatte salve eventuali offerte particolari che sono descritte nel sito, le spese per ogni spedizione effettuata sul territorio italiano sono di € 5,00 (cinque/00). Spedizione gratuita (solo nazionale) per ordini superiori a € 39,00.
Per le spedizioni da effettuare in altri Paesi il Cliente dovrà richiedere un apposito preventivo.
Consegna dei prodotti
Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente o al terzo destinatario indicato dal Cliente occorrerà considerare i tempi indicati nella scheda prodotto (Disponibilità). I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili da DF, pertanto DF non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi.
Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a DF, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti di Vendita.
DF invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’ordine ed a contattare DF ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti.

Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 10 giorni il Prodotto rientrerà presso il negozio di DF.

Per maggiori informazioni sullo stato dell’articolo in vendita o per qualsiasi altra richiesta contattate DF. Vengono forniti tutti i link e i codici per tracciare la spedizione, non si accettano reclami oltre i 30 giorni di calendario dalla data di ritiro per motivi logistici del corriere.

Diritto di recesso (D.Lgs. 206/05)
Ai sensi dell’art.5 DLgs 185/1999, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il Cliente dovrà:
– inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce:
a) la manifestazione scritta della volontà di avvalersi del diritto di recesso
b) l’indicazione dettagliata della merce soggetta alla restituzione
c) i dati relativi alla modalità di rimborso (ad es. conto corrente bancario del consumatore che ha eseguito l’acquisto).
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale.
La restituzione, il cui onere e’ a carico del Cliente, deve essere effettuata rispedendo i beni al nostro indirizzo sopra indicato.
Pagamenti
I pagamenti accettati sono il bonifico bancario anticipato (per la cui domiciliazione il Cliente si atterrà all’IBAN riportato nella procedura di ordine), la carta di credito, contrassegno (con contributo spese di 2 euro) ed il sistema PayPal.
La modalità viene scelta al momento della conclusione dell’ordine.
Le transazioni avvengono in modalità sicura garantita dal gestore del servizio.
DF si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, DF si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine.
Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a DF. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con DF. L’importo complessivo relativo a ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato solo all’atto della spedizione dei Prodotti e/o Servizi prescelti o nel giorno lavorativo precedente.
In caso di mancato pagamento – per diversi motivi – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, DF inviterà il Cliente a provvedere al saldo. Sino a quando il Cliente non abbia regolarizzato la propria posizione, DF si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il Sito dandone comunicazione scritta al Cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di DF a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.
Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e DF s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
I reclami e le controversie che non trovano immediatamente una reciproca soddisfazione potranno essere definiti con il servizio telematico Concilia on line della C.C.I.A.A. di Firenze. Qualora sia necessario ricorrervi, il Foro competente e’ quello di Firenze.

Silvia Venturi – Dischi Fenice Srl – Via S. Reparata 8b – 50129 Firenze